Passa ai contenuti principali

Il make-up perfetto per apparire senza trucco


Il trucco minimale, ovvero il make-up che fa apparire il viso truccato come se in realtà fosse acqua e sapone, sarà d'obbligo per la prossima primavera-estate 2011.

Il viso all'apparenza acqua e sapone, in realtà nasconde un maquillage che non permette imperfezioni.

Ovviamente, in un nude look la cosa più importante, su cui fare attenzione maggiormente, è la preparazione della base che va creata con un fondotinta coprente da stendere con una spugnetta bagnata.


Il correttore deve essere applicato picchiettando con i polpastrelli delle dita sugli zigomi, sulla fronte, sul contorno occhi, sul mento e sul dorso del naso.

La cipria invece, deve essere trasparente, per fissare il tutto.

Sugli occhi i colori ideali degli ombretti sono i toni del nocciola, del beige e pesca che non devono essere mai troppo perlati e che vanno stesi maggiormente sulla parte mobile della palpebra.

Un tocco di mascara dovrà essere steso sulle ciglia, facendo attenzione a non creare un effetto appiccicaticcio.

Infine, sulle labbra basterà riportare un rossetto dai toni dell'ombretto delineandole con una matita leggermente più scura rispetto al rossetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.