Passa ai contenuti principali

Ricetta: tagliatelle al pesto di noci


Se volete stupire i vostri amici con un primo piatto appetitoso ma veloce e facile vi propongo le tagliatelle al pesto di noci.
Vi assicuro che resteranno deliziati dalla bontà di questo primo piatto.

Gli ingredienti per le tagliatelle al pesto di noci per 4 persone sono:
  • 400 gr di tagliatelle;
  • 400 gr di noci;
  • 1/2 cipolla;
  • 200 gr di pomodorini;
  • una manciata di prezzemolo;
  • una manciata di parmigiano;
  • Olio e sale.
La preparazione della salsa è molto veloce e pertanto potrete prepararla mentre aspettate che l’acqua bolli e si cuocia la pasta.
Mettere nel mix le noci sgusciate, con il prezzemolo e il parmigiano, tritate il tutto ed aggiungere a filo l’olio fino a quando il composto assume un aspetto cremoso. Intanto fare imbiondire la cipolla in un tegame con un po’ di olio ed aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini e privati della pelle, salare e far rosolare il tutto per qualche minuto. A fuoco spento aggiungere il pesto di noci ed amalgamare la salsa. Quando la pasta sarà cotta, colarla e saltarla in padella con la salsa che avete appena preparato.
Servire e buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.