Fare sesso fa bene, ecco i benefici


Ormai è scientificamente provato: lo sport fa bene ma il sesso fa anche meglio!
Se una persona è sessualmente attiva lo si può capire persino dall’aspetto della sua pelle.
Fare sesso infatti, non fa solo bene alla circolazione sanguigna prevenendo malattie cardio-circolatori ma previene addirittura l’invecchiamento, riduce le possibilità di soffrire di dermatiti , brufoli e acne, purifica la pelle e le dona lucentezza.


Secondo il neuropsicologo David Weeks dell'ospedale scozzese Royal Edinburgh infatti, se si hanno almeno tre rapporti sessuali a settimana si vive più a lungo, si ha una pelle dall’aspetto più giovanile e, grazie alla grande quantità di estrogeni prodotte, anche i capelli assumono un aspetto più brillante e morbido.
Durante un rapporto sessuale di 30 minuti si bruciano circa 200 calorie e si combatte il colesterolo, favorendo così la perdita di peso.
L’endorfina, che viene liberata durante l’atto sessuale, è un ottimo antidepressivo naturale che dona una sensazione di benessere, riduce le preoccupazioni, lo stress, l’insonnia e l’emicrania .
Fare l’amore inoltre rafforza i muscoli del pavimento pelvico sia delle donne che degli uomini, prevenendo problemi di prostata e combattendo l’incontinenza.
Baciarsi tutti giorni inoltre, tiene lontano il dentista. I baci infatti, aiutano la saliva a pulire i denti e a diminuire la quantità di acidi che attaccano lo smalto.

Nessun commento:

Facebook

Contatore visite