Passa ai contenuti principali

Il trucco che valorizza gli occhi



Decidere di valorizzare lo sguardo, e quindi gli occhi, significa voler trasmettere emozioni, perchè è proprio dallo sguardo che nasce la sensualità femminile.
Qui di seguito troverete alcuni accorgimenti da tenere a mente quando decidete di truccarvi senza ricorrere alle mani esperte di visagiste e make- up stiliste.

Quando si hanno occhi grandi non c’è bisogno di molti accorgimenti nel trucco ma può bastare una linea sottile di matita scura all’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori.
Quando invece si hanno occhi piccoli o leggermente infossati occorre applicare la matita sfumandola verso le palpebre, in modo da rendere lo sguardo più intenso.
Per alzare la coda dell’occhio infine, occorre l’utilizzo di un ombretto scuro sulla parte finale della palpebra superiore e l’effetto è assicurato.
Per uno sguardo intenso ed un trucco curato bisogna inoltre prestare molta attenzione alle ciglia superiori che devono essere ben truccate con il mascara e possono essere anche rinfoltite con ciglia finte. Mentre, le ciglia inferiori possono essere lasciate naturali soprattutto se è presente qualche ruga.

Inoltre, va sempre ricordato che se si decide di valorizzare gli occhi, per le labbra invece bisogna usare un rossetto neutro o dalle tonalità leggere , per non appesantire il trucco e renderlo addirittura volgare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.