Il trucco che valorizza gli occhi



Decidere di valorizzare lo sguardo, e quindi gli occhi, significa voler trasmettere emozioni, perchè è proprio dallo sguardo che nasce la sensualità femminile.
Qui di seguito troverete alcuni accorgimenti da tenere a mente quando decidete di truccarvi senza ricorrere alle mani esperte di visagiste e make- up stiliste.

Quando si hanno occhi grandi non c’è bisogno di molti accorgimenti nel trucco ma può bastare una linea sottile di matita scura all’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori.
Quando invece si hanno occhi piccoli o leggermente infossati occorre applicare la matita sfumandola verso le palpebre, in modo da rendere lo sguardo più intenso.
Per alzare la coda dell’occhio infine, occorre l’utilizzo di un ombretto scuro sulla parte finale della palpebra superiore e l’effetto è assicurato.
Per uno sguardo intenso ed un trucco curato bisogna inoltre prestare molta attenzione alle ciglia superiori che devono essere ben truccate con il mascara e possono essere anche rinfoltite con ciglia finte. Mentre, le ciglia inferiori possono essere lasciate naturali soprattutto se è presente qualche ruga.

Inoltre, va sempre ricordato che se si decide di valorizzare gli occhi, per le labbra invece bisogna usare un rossetto neutro o dalle tonalità leggere , per non appesantire il trucco e renderlo addirittura volgare.

Nessun commento:

Facebook

Contatore visite