Gli alimenti brucia grassi


Il modo più efficace per perdere peso è ovviamente, attraverso una corretta alimentazione associata all’esercizio fisico. Non esiste nessuna pillola, attrezzo o frutto miracoloso capace di sciogliere i nostri chili di troppo ma esistono molti alimenti che possono favorire la perdita di peso e che, come è stato scientificamente testato, aiutano a bruciare i grassi e le calorie.

Il consumo di proteine aiuta a bruciare una maggiore quantità di energia e pertanto, accelera il nostro metabolismo. In particolare, carni e legumi sono gli alimenti con un maggior contenuto di proteine che possono essere adottate come alimenti brucia grassi e che inoltre assumono un’azione benefica e di rassodamento per i nostri muscoli. L’assunzione di questi cibi però è maggiormente raccomandata a coloro che svolgono una regolare attività fisica.

  •  Pollo (tagli magri) 
  • Manzo (tagli magri) 
  • Tonno 
  • Sardine 
  • Ceci 
Quando la temperatura corporea aumenta, anche il nostro metabolismo si accelera, bruciando così una maggior quantità di calorie. Un alimento capace di apportare calore al nostro corpo, è senza dubbio il peperoncino che inoltre, possiede la capsaicina, una sostanza chimica ottima come brucia grassi.

Tra le sostanze capaci di aiutare il nostro metabolismo a bruciare una maggiore quantità di grassi, rientrano la vitamina C e gli alimenti che la contengono, le fibre inoltre, sono ottime per favorire la digestione e appagano il nostro senso di sazietà per un arco di tempo maggiore anche se dobbiamo ricordarci di bere molta acqua quando assumiamo alimenti ricchi di fibre. Tra gli alimenti brucia grassi prevalgono:

  •  Tè verde 
  • Peperoncino 
  • Arance 
  • Limoni 
  • Mandarini 
  • Manghi 
  • Aglio 
  • Cipolle 
  • Farina d'avena 
  • Riso 
  • Avena 
  • Broccoli 
  • Frutti di bosco (lamponi, bacche blu, more, fragole)

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