Passa ai contenuti principali

Chi sono

Da donna a donna nasce dalla voglia di esprimermi e dal desiderio di far conoscere agli altri qualcosa di me. Proverò a dare dei piccoli consigli che possano essere utili a chi, come me, fa parte dell'universo femminile, anche se in realtà, l'intenzione è quella di scambiarsi delle vere e proprio confidenze  ''da donna a donna''.

Ormai da anni ho abbandonato il mondo del lavoro per dedicarmi interamente alla mia famiglia e ai miei figli. Scelta che probabilmente, molte di voi, non condivideranno.
Oggi, col senno di poi, in realtà, neanche io sono più così sicura della scelta che ho fatto.

Il mondo è andato avanti repentinamente e quindici anni fuori dal mercato del lavoro sono davvero troppi. Mi rendo conto che nonostante i miei buoni propositi, non sarà facile trovare un'occupazione, adesso che i miei figli sono un po' più grandi. Pertanto, ho pensato di cominciare a ritagliarmi un po' di spazio per me, creando proprio questo blog.

In passato ho già avuto modo di dilettarmi nella scrittura di post, curando una guida dedicata alla Sicilia nel blog Supereva, un piccolo lavoro che mi permetteva di conciliare la mia passione per la scrittura con il mio ruolo di mamma.

Da donna a donna è da intendersi come luogo di ritrovo, una community in cui ognuna di noi potrà esprimere ciò che pensa. Pertanto, mi auguro di ottenere da molte di voi un feedback che alimenti sempre più questo mio incessante entusiasmo.

Buona lettura.

Emanuela

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.