Chi sono

Oggi, 4 dicembre 2010, comincio questo nuovo cammino. E’ un desiderio nato dalla voglia di esprimermi, di far conoscere agli altri qualcosa di me e, perché no, di dare dei piccoli consigli che possano essere utili a chi, come me, fa parte dell'universo femminile: insomma, confidenze che si fanno da donna a donna.

Nasco il 2 febbraio 1980 in un paesino della provincia di Siracusa e sono l'ultima di 4 figlie "femmine", mi diplomo nel 1999 presso l'Istituto Tecnico Commerciale, con il massimo dei voti, nonostante le mie doti nel disegno e la predilezione per le materie umanistiche.

Lavoro per due anni presso uno studio di consulenza contabile, fiscale e del lavoro ma abbandono il mio tanto anelato e caro posto da ragioniera per seguire il mio cuore. E così, all'età di 25 anni mi sposo e da allora abito a Palermo.

Nel frattempo sono diventata mamma di un maschietto di 2 anni e mezzo e ormai faccio la mamma e la moglie a tempo pieno.

Da mesi, ormai, ho iniziato ad utilizzare Internet non solo come passatempo ma anche per lavoro, curando una guida dedicata alla Sicilia nel blog di Supereva: un modo per poter stare accanto al mio bambino senza affidarlo ad asili o babysitter.

Da donna a donna è da intendersi come luogo di ritrovo, una community in cui ognuna di noi potrà esprimere ciò che pensa. Mi auguro di ottenere da molte di voi un feedback che alimenti sempre più questo mio incessante entusiasmo.

Buona lettura.

Emanuela

Facebook

Contatore visite