Passa ai contenuti principali

Sagra del Mandorlo in Fiore e guinness record della cubbàita ad Agrigento


Zucchero e mandorle siciliane saranno gli ingredienti che lo chef siciliano Salvatore Gambuzza, con l’aiuto del suo staff, utilizzerà per realizzare un torrone da record in occasione della 66^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

La cubbàita, il nome che prende il torrone di mandorle ad Agrigento, batterà il vecchio record di 408,61 metri, raggiungendo e superando i 600 metri di lunghezza.
Il tradizionale dolce sarà steso lungo la strada che dal tempio di Ercole arriva fino al tempio della Concordia e domenica 13 febbraio, al termine della Sagra, sarà offerto oltre che agli avventori della manifestazione, alla mensa della Caritas e ai detenuti del carcere di Agrigento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.