Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2012

Conoscere il sesso del bambino che aspettate è possibile

Quando si scopre di essere incinta si ha subito il desiderio di sapere il sesso del nascituro oltre che ovviamente, il suo stato di salute. Pensate quanto potrebbe essere bello poter decidere il sesso del bambino ancora prima del concepimento e decidere così, se avere un maschietto o una femminuccia. La genetica ci insegna che a determinare il sesso del nascituro è l’uomo che a differenza della donna, possiede oltre al cromosoma X , anche il cromosoma Y ma secondo la tabella seguente, incrociando il mese del concepimento con l’ età che la madre ha proprio al momento del concepimento , si può determinare il sesso del bambino .

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei

La frase di J. Anthelme Brillant-Savarin , giuridico e gastronomo francese dell'800: dimmi come mangi e ti dirò chi sei , sembra proprio essere un'attenta osservazione, secondo studi pscoterapeutici e specialisti del settore. Negli ultimi trent'anni infatti, gli studi hanno confermato che il modo di mangiare di ognuno di noi rivela il tipo di persona che si è. Gli stessi studi inoltre dimostrano che il rapporto che si ha con il cibo ha radici radicate addirittura al periodo dell' allattamento di ognuno di noi. Con il latte materno infatti, viene trasmesso al lattante anche lo stato emotivo in cui verte la madre in quell'istante e pertanto, da quella fase in poi, il cibo assume azioni appaganti o repulsive. Se mangiate velocemente e con voracità può significare che durante l' allattamento non si sono ricevute abbastanza rassicurazioni e non è stata trasmessa serenità.

Matrimonio: in arrivo controlli fiscali

Quello del matrimonio è uno dei giorni più importanti della propria vita. La pensa così anche il Fisco sostenendo che, proprio per questo, non si bada a spese e, in mezzo a così tanta agitazione, è probabile che qualcuno dimentichi di emettere qualche fattura o ricevuta fiscale. Ecco, allora, che quello che dovrebbe essere un giorno di allegria, gioia e vivacità nasconde un retrogusto piuttosto fastidioso poiché il Fisco ha deciso di fare luce sulle nozze di coloro che hanno contratto matrimonio negli ultimi cinque anni.

Tempo di saldi invernali: regole da seguire per fare acquisti intelligenti

Con i tempi che corrono nel nostro Paese, con la crisi economica che non cenna a passare; i rincari della benzina e delle bollette, l’arrivo dei saldi anticipati era proprio ciò che ci voleva sia per i commercianti che per noi consumatori.