Passa ai contenuti principali

Conoscere il sesso del bambino che aspettate è possibile

Quando si scopre di essere incinta si ha subito il desiderio di sapere il sesso del nascituro oltre che ovviamente, il suo stato di salute.

Pensate quanto potrebbe essere bello poter decidere il sesso del bambino ancora prima del concepimento e decidere così, se avere un maschietto o una femminuccia.

La genetica ci insegna che a determinare il sesso del nascituro è l’uomo che a differenza della donna, possiede oltre al cromosoma X, anche il cromosoma Y ma secondo la tabella seguente, incrociando il mese del concepimento con l’età che la madre ha proprio al momento del concepimento, si può determinare il sesso del bambino.


Quella di cui parlo, è un’antica tabella cinese, scoperta in una tomba nei pressi di Pechino, dove era stata sepolta circa 800 anni fa e secondo la quale si può prevedere il sesso del bambino con un’esattezza pari al 93%.
Nella colonna principale della tabella è indicata l’età della donna, compresa tra 18 e 45 anni mentre, nella riga principale vengono indicati i mesi indicativi per il concepimento.

La copia originale della tabella è conservata nell’Istituto di Scienze di Beijing, in Cina.
Le statistiche presenti nell’ultima colonna indicano le percentuali di probabilità di concepire un figlio maschio o femmina, in base all’età della madre. Il totale in basso nelle ultime righe, invece indica le percentuali in base al mese di concepimento.

Naturalmente in questa tabella non c’è nulla di scientificamente provato quindi, non prendetela molto sul serio però provate, magari funziona!




ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.