Passa ai contenuti principali

Consigli utili per il concepimento

Non c’è momento più bello nella vita di ogni donna che diventare mamma.
Quando una donna decide con il proprio partner di avere un bambino, si instaura una complicità e una passione maggiore tra i due e se il concepimento arriva entro i primi sei mesi, non ci sono ansie e preoccupazioni che rischiano di guastare questo momento.

Secondo uno studio inglese, servono almeno 104 rapporti sessuali per rimanere incinta in un arco temporale di sei mesi.
Per stabilire quasi con esattezza il giorno dell’ovulazione inoltre, possono bastare due piccoli test che riguardano la rilevazione della temperatura basale e l’osservazione del muco cervicale.
Un altro fattore che potrebbe favorire la fertilità e quindi accelerare il concepimento di un bebè, sta nell’alimentazione.
Alcuni esperti della Harvard Medical School di Boston sostengono che se si vuole rimanere incinta, bisogna fare attenzione all’alimentazione privilegiando pane, pasta e riso integrali; che contengono zuccheri a lento assorbimento, mangiare poca carne e preferire l’assunzione di legumi e soia. Inoltre amica della fertilità sembra essere la vitamina C quindi largo spazio ad arance, kiwi, mele, broccoli, pomodori ecc.
Attenzione inoltre ai problemi con la bilancia perché diventare mamma sembra più difficile per le donne con problemi di sovrappeso o sottopeso.

ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.