Consigli utili per il concepimento

Non c’è momento più bello nella vita di ogni donna che diventare mamma.
Quando una donna decide con il proprio partner di avere un bambino, si instaura una complicità e una passione maggiore tra i due e se il concepimento arriva entro i primi sei mesi, non ci sono ansie e preoccupazioni che rischiano di guastare questo momento.

Secondo uno studio inglese, servono almeno 104 rapporti sessuali per rimanere incinta in un arco temporale di sei mesi.
Per stabilire quasi con esattezza il giorno dell’ovulazione inoltre, possono bastare due piccoli test che riguardano la rilevazione della temperatura basale e l’osservazione del muco cervicale.
Un altro fattore che potrebbe favorire la fertilità e quindi accelerare il concepimento di un bebè, sta nell’alimentazione.
Alcuni esperti della Harvard Medical School di Boston sostengono che se si vuole rimanere incinta, bisogna fare attenzione all’alimentazione privilegiando pane, pasta e riso integrali; che contengono zuccheri a lento assorbimento, mangiare poca carne e preferire l’assunzione di legumi e soia. Inoltre amica della fertilità sembra essere la vitamina C quindi largo spazio ad arance, kiwi, mele, broccoli, pomodori ecc.
Attenzione inoltre ai problemi con la bilancia perché diventare mamma sembra più difficile per le donne con problemi di sovrappeso o sottopeso.

ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Nessun commento:

Facebook

Contatore visite