A volte basterebbe un po’ di coraggio. Non è raro incontrare persone particolarmente insoddisfatte della loro vita lavorativa. Giovani con un sogno nel cassetto, pronti a volare ma con le ali tarpate per via di una redditività alquanto contenuta e di un lavoro che non offre le necessarie garanzie, di un futuro incerto e confuso.
A volte basterebbe un po’ di coraggio. E comprendere che nella vita ogni cosa è fatta bene o è fatta male. Non possono esistere cose fatte “benino”. Altrimenti ci accontenteremmo delle mediocrità.
La definizione che dà il dizionario del termine mediocre è di scarse doti, di limitate capacità, di qualità non buona, di poco pregio. E un lavoro che non offre prospettive di futuro è un lavoro mediocre. Certo, direte voi, un lavoro mediocre è sempre meglio di un senza lavoro. Va bene, se volete accontentarvi della mediocrità fate pure ma io non sono d’accordo.
A volte basterebbe un po’ di coraggio. E capire che il mondo del lavoro è cambiato e sta continuando a cambiare. Per i giovani è sempre più difficile trovare un’occupazione seria soprattutto se non si è brillanti. Diplomati, laureati, con specialistica o master. Il mondo del lavoro è diventato un’incognita. Si va incontro ad una vita da precari: contratti a 300 euro al mese, zero ferie, zero tutele, zero pensione.
La soluzione a tutto questo arriva da un ebook. Si chiama Fare impresa ed è il nuovo manuale dedicato ai giovani imprenditori che vogliono aprire un negozio o creare un’impresa di successo. Uno strumento efficace che guida il giovane nel complesso processo di costituzione e crescita dell'azienda e fornisce le giuste risposte ai numerosi dubbi che può incontrare chi vuole mettersi in proprio.
Fare impresa è uno strumento utile, che offre al lettore ampia panoramica della normativa affinché si trovi nelle condizioni di fare la propria scelta in perfetta autonomia, che aiuta a partire con il piede giusto, a costruire un’impresa secondo la propria personale identità e ad accompagnarla fino al successo.
Scritto da Nicola Santangelo, manager content di Lavoroimpresa.com, Fare impresa è un manuale dedicato al giovane imprenditore, scritto in maniera chiara e accessibile anche ai meno esperti.
Acquistate la vostra copia di Fare impresa direttamente on line, dal sito Lavoroimpresa.com. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario o Paypal.
A volte basterebbe un po’ di coraggio. E scegliere di Fare impresa.
Commenti