Passa ai contenuti principali

Tanto sport per fare più sesso

Con l’avvento di internet, per me, gli studi medici sembrano essere diventati l’unico posto in cui riesco a prendere in mano una rivista cartacea e leggerla. Fino a qualche tempo fa ero fedele cliente dell’edicola sotto-casa mentre ormai ci vado solo per comprare le figurine per mio figlio. 

Proprio mentre stavo dal dentista, qualche giorno fa presi in mano una rivista e sfogliandola fui incuriosita da un articolo che parlava di sesso e di sport. Cosa potranno avere in comune le due cose? Leggete e vi sarà facile capire. 

Secondo uno studio dell’Università di Pavia il 30% delle donne italiane presenta un calo del desiderio sessuale. Esso è dovuto in gran parte ad un basso livello di endorfine, le molecole che regolano il meccanismo di gratificazione. 

Dallo stesso studio è emerso che tale disturbo è in aumento e interessa anche la difficoltà di raggiungere l’orgasmo, dolore provato durante il rapporto, alterazione del ciclo, dell’umore e addirittura infertilità. La colpa di tutto sembra essere il troppo stress a cui ogni giorno ci sottoponiamo a causa del nostro stile di vita, orami sempre di corsa. 

La professoressa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia medica del San Raffaele Resnati di Milano, spiega che un buon rimedio a tale problematiche è rappresentato dalla pillola anticoncezionale che contiene drospirenone, progestinico che agisce sulle endorfine. 

La professoressa sostiene inoltre, che lo sport può rappresentare un’ottima arma naturale per scatenare le endorfine. 

Pertanto care amiche, corriamo in palestra ad allenarci per migliorare il nostro rapporto di coppia ed aumentare la nostra libido, infondo, ne potrà trarre vantaggio anche la nostra forma fisica e con la bella stagione ormai alle porte, la prova costume si avvicina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.