Passa ai contenuti principali

Tendenze moda primavera estate 2011


Colori vivaci, come il verde smeraldo e il rosso rubino, fiori e tagli asimmetrici sono le principali tendenze della moda primavera-estate 2011.

Abiti ispirati all’arte, ai gioielli e agli anni 60 che esaltano la femminilità con tocchi di stile, fino a farne quasi, vere e proprie opere d’arte. Tessuti leggeri, stretti in vita, orli irregolari, scollature mono-spalla e camicie con una sola manica, regalano luminosità e peculiarità alle collezioni di questa estate.


Ancora una volta, il jeans, si riconferma tra i protagonisti indiscussi della passerella: stretto con maglie alla marinara o avvolgente negli abiti.

Cosa dire di più? Non ci resta che aspettare la bella stagione e rinnovare i nostri guardaroba con tanto shopping.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Turismo in Sicilia: storia, castelli e leggende

Il castello di Punta Troia , a Marettimo nelle isole Egadi , fu costruito intorno all’827. Nacque come torre di avvistamento e divenne castello nel 1140 sotto la dinastia di Ruggero II. Durante la rivoluzione francese fu prigione mentre nella seconda guerra mondiale divenne stazione telegrafica (ancora oggi si possono notare i resti dei pali del telegrafo) e vedetta di avvistamento. Alla fine della guerra il castello fu abbandonato.