Passa ai contenuti principali

Stanga, lo slip invisibile


Nato nel 2010 dall’idea di un’americana, forse un po’ eccentrica, lo stanga, lo slip senza elastici, approda in Europa solo da quest’anno, presentato al Salone Internazionale della lingerie di Parigi e distribuito in Italia dalla Bylabel

Jenny Buettner, assistente di volo californiana, fondatrice della Shibue Couture, è diventata famosa per l’invenzione dello strapless panty, il tanga senza lacci. Jenny B. doveva fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella, quando si accorse che l’aderentissimo abito che avrebbe dovuto indossare, lasciava intravedere gli sgradevoli segni della biancheria intima. All’inizio Jenny non si perse d’animo e si mise alla ricerca di biancheria che non segnasse la sua linea ma dopo svariate ricerche, intenzionata ad indossare il suo abito da damigella, tagliò gli elastici al suo slip e vi applicò del nastro biadesivo per farlo aderire alla pelle. 

Dopo vari tentativi, ricerche e studi, Jenny perfezionò la sua idea e nel 2010 nacque il primo slip al mondo senza elastici laterali chiamato shibue, una vera e propria rivoluzione nella storia dell’intimo femminile. 

In Italia, shibue è noto con il nome di stanga ed è diventato famoso dopo essere stato indossato da Belen Rodrigez al San Remo dello scorso anno, quando la modella mostrò al pubblico dell’Ariston la sua farfallina tatuata proprio sull’inguine. 

Lo stanga è quindi uno slip invisibile senza lacci che sta su, grazie ad un innovativo gel adesivo che lo sostiene all'estremità anteriore e posteriore, aderendo alla pelle al punto da permettere qualunque movimento. E’ possibile lavare lo slip e riutilizzarlo per 30 volte senza che il gel adesivo perda la sua efficacia. Inoltre, lo stanga si trova nei migliori negozi di intimo al prezzo di 16,50 euro,  nei colori: nero, verde fluo, crema e mocha. 

Siamo proprio ridotti ai minimi termini!


Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.