Passa ai contenuti principali

Tagliatelle al pesto di noci





Se volete stupire i vostri amici con un primo piatto appetitoso ma veloce e facile vi propongo le tagliatelle al pesto di noci. Vi assicuro che resteranno deliziati dalla bontà di questo primo piatto.




Gli ingredienti per le tagliatelle al pesto di noci per 4 persone sono:

• 400 gr di tagliatelle;
• 400 gr di noci;
• 1/2 cipolla;
• 200 gr di pomodorini;
• Una manciata di prezzemolo;
• Una manciata di parmigiano;
• Olio e sale.

 La preparazione della salsa è molto veloce e pertanto potrete prepararla mentre aspettate che l’acqua bolli e si cuocia la pasta. Mettere nel mix le noci sgusciate, con il prezzemolo e il parmigiano, tritate il tutto ed aggiungere a filo l’olio fino a quando il composto assume un aspetto cremoso. Intanto fare imbiondire la cipolla in un tegame con un po’ di olio ed aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini e privati della pelle, salare e far rosolare il tutto per qualche minuto. A fuoco spento aggiungere il pesto di noci ed amalgamare la salsa. Quando la pasta sarà cotta, colarla e saltarla in padella con la salsa che avete appena preparato. 

Servire e buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Tendenze matrimonio 2021/2022

Nel 2020, con la comparsa del Coronavirus , tutte le nostre abitudini, le nostre tradizioni, gli usi e i costumi di ognuno di noi hanno subito drastici cambiamenti. Molti eventi sono stati annullati e molti altri rimandati. Molte coppie hanno dovuto rinviare il loro matrimonio . Un giorno che aspettavano; sognavano ed organizzavano da mesi, rinviato a data da destinarsi. Tutto ciò ha profondamente modificato l’attitudine e il modo di celebrare questo giorno importante per la vita di ogni coppia .  Con le restrizioni ancora in vigore sugli eventi, nella maggior parte del Paese, stiamo assistendo sempre di più a matrimoni all’aperto e con un numero di invitati ristretto, in cui la qualità è diventata, finalmente, più importante della quantità e in cui la creatività e l’ispirazione sono protagoniste. Trend dei matrimoni 2021/2022 quindi, sono prevalentemente le location all’esterno che danno la possibilità di essere creativi con l’utilizzo di spazi tendati , aree verdi e fl...