Passa ai contenuti principali

Come combattere la cellulite


L’universo femminile è attanagliato da un unico grande problema che ci accomuna tutte: la CELLULITE e con l’arrivo sempre più imminente dell’estate, scoprirsi diventa quasi un incubo.
La cellulite può dipendere da diversi fattori a seconda dei quali si manifesta in modo differente. In alcuni casi infatti, si assiste ad un accumulo di grassi con un aumento di volume dei glutei e delle cosce; in altri casi invece, il gonfiore si localizza negli arti inferiori ed in altri ancora, la pelle assume il cosiddetto aspetto a buccia d’arancia perdendo tono e regolarità.
L’inestetismo della cellulite nasce principalmente da difficoltà a livello circolatorio che possono causare ristagno di liquidi e di scorie; infiammazione di tessuti e addirittura, noduli spesso dolenti al tatto.


Per combattere la cellulite, la dieta è l’alleato principale e ovviamente, una dieta a basso contenuto di sale e molto ricca di acqua, ci aiuta a combattere la ritenzione idrica. Altro fattore importante per attivare la circolazione e favorire il drenaggio è quello di dedicare un po’ del nostro tempo al movimento e all’attività fisica.

ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Commenti

Unknown ha detto…
Consiglio di leggere anche qui, la ricerca dà i suoi frutti per combattere molti problemi degli arti.
http://www.farmacistionline.net/2012/02/nuove-scoperte-danno-sollievo-gambe-e.html
Anonimo ha detto…
Ciao a tutte. Appena ho letto il titolo della conversazione ho deciso di scrivere perchè anche io ho avuto problemi di cellulite, però un giorno la mia estetista mi ha consigliato un trattamento chiamato Dual Shock e ragazze fidatevi che oltre ad aver perso centimetri in eccesso la cellulite sta anche scomparendo del tutto. Ve lo consiglio almeno da provare visto che contro la cellulite non c'è nulla da perdere. Ciaooooo

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Cena di Natale: in Sicilia le impanate non possono mancare

Come ogni anno anche questo Natale , per il cenone , non potranno mancare le impanate sulle tavole imbandite delle case siciliane . Le impanate sono focacce ripiene , tradizionali della cucina siciliana ma, il loro nome e il ripieno variano da paese a paese, perciò adesso vi proporrò la ricetta delle impanate alla francofontese , il mio paese di origine. Le impanate possono essere farcite con patate e cipolla , spinaci o broccoli oppure con altro tipo di verdura ma in tutti i tipi di farcitura, non potranno mancare: prosciutto cotto; parmigiano grattugiato; mozzarella e per chi la preferisce, può aggiungere anche un po' di salsiccia a tocchetti.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.