Come combattere la cellulite


L’universo femminile è attanagliato da un unico grande problema che ci accomuna tutte: la CELLULITE e con l’arrivo sempre più imminente dell’estate, scoprirsi diventa quasi un incubo.
La cellulite può dipendere da diversi fattori a seconda dei quali si manifesta in modo differente. In alcuni casi infatti, si assiste ad un accumulo di grassi con un aumento di volume dei glutei e delle cosce; in altri casi invece, il gonfiore si localizza negli arti inferiori ed in altri ancora, la pelle assume il cosiddetto aspetto a buccia d’arancia perdendo tono e regolarità.
L’inestetismo della cellulite nasce principalmente da difficoltà a livello circolatorio che possono causare ristagno di liquidi e di scorie; infiammazione di tessuti e addirittura, noduli spesso dolenti al tatto.


Per combattere la cellulite, la dieta è l’alleato principale e ovviamente, una dieta a basso contenuto di sale e molto ricca di acqua, ci aiuta a combattere la ritenzione idrica. Altro fattore importante per attivare la circolazione e favorire il drenaggio è quello di dedicare un po’ del nostro tempo al movimento e all’attività fisica.

ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

2 commenti:

Ragheb El Assouad ha detto...

Consiglio di leggere anche qui, la ricerca dà i suoi frutti per combattere molti problemi degli arti.
http://www.farmacistionline.net/2012/02/nuove-scoperte-danno-sollievo-gambe-e.html

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte. Appena ho letto il titolo della conversazione ho deciso di scrivere perchè anche io ho avuto problemi di cellulite, però un giorno la mia estetista mi ha consigliato un trattamento chiamato Dual Shock e ragazze fidatevi che oltre ad aver perso centimetri in eccesso la cellulite sta anche scomparendo del tutto. Ve lo consiglio almeno da provare visto che contro la cellulite non c'è nulla da perdere. Ciaooooo

Facebook

Contatore visite