L’universo femminile è attanagliato da un unico grande problema che ci accomuna tutte: la CELLULITE e con l’arrivo sempre più imminente dell’estate, scoprirsi diventa quasi un incubo.
La cellulite può dipendere da diversi fattori a seconda dei quali si manifesta in modo differente. In alcuni casi infatti, si assiste ad un accumulo di grassi con un aumento di volume dei glutei e delle cosce; in altri casi invece, il gonfiore si localizza negli arti inferiori ed in altri ancora, la pelle assume il cosiddetto aspetto a buccia d’arancia perdendo tono e regolarità.
L’inestetismo della cellulite nasce principalmente da difficoltà a livello circolatorio che possono causare ristagno di liquidi e di scorie; infiammazione di tessuti e addirittura, noduli spesso dolenti al tatto.
Per combattere la cellulite, la dieta è l’alleato principale e ovviamente, una dieta a basso contenuto di sale e molto ricca di acqua, ci aiuta a combattere la ritenzione idrica. Altro fattore importante per attivare la circolazione e favorire il drenaggio è quello di dedicare un po’ del nostro tempo al movimento e all’attività fisica.
Commenti
http://www.farmacistionline.net/2012/02/nuove-scoperte-danno-sollievo-gambe-e.html