Passa ai contenuti principali

Pasta con pesce spada e melanzane


Proprio oggi ho portato in tavola una ricetta tutta nuova e molto saporita che sarà sicuramente gradita da tutti coloro che amano il pesce ed i piatti unici.

Un piatto facile e veloce che può essere considerato tipico della cucina siciliana ma al quale ho apportato alcune piccole aggiunte che lo hanno reso ancora più ricco e saporito.


Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di pasta casereccia
  • 1 fetta grande di pesce spada
  • 1 cipolla
  • 4 spicchi di aglio
  • olio d'oliva
  • 1/2 melanzana
  • 20 gr di capperi dissalati
  • 20 gr di pinoli
  • 10 pomodori tipo "ciliegino" privi di pelle
  • sale q.b.
  • qualche foglia di menta

In un capiente tegame fate rosolare nell'olio d'oliva la cipolla tagliata finemente e l'aglio tritato. Aggiungete al soffritto, la melanzana tagliata a cubetti e fatela saltare per circa dieci minuti.

Nel frattempo, lavate il pesce spada e privatelo della pelle laterale, tagliatelo a cubetti ed aggiungetelo alle melanzane insieme ai pomodorini (precedentemente sbollentati e privati di pelle), anche'essi tagliati a pezzettoni, salate e cuocete il tutto a fuoco vivace ed infine, aggiungete i capperi, i pinoli e la menta.

Cuocete la pasta e appena scolata fatela saltare in padella, servite e buon appetito.


ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.