Passa ai contenuti principali

Consigli utili per il concepimento

Non c’è momento più bello nella vita di ogni donna che diventare mamma.
Quando una donna decide con il proprio partner di avere un bambino, si instaura una complicità e una passione maggiore tra i due e se il concepimento arriva entro i primi sei mesi, non ci sono ansie e preoccupazioni che rischiano di guastare questo momento.

Secondo uno studio inglese, servono almeno 104 rapporti sessuali per rimanere incinta in un arco temporale di sei mesi.
Per stabilire quasi con esattezza il giorno dell’ovulazione inoltre, possono bastare due piccoli test che riguardano la rilevazione della temperatura basale e l’osservazione del muco cervicale.
Un altro fattore che potrebbe favorire la fertilità e quindi accelerare il concepimento di un bebè, sta nell’alimentazione.
Alcuni esperti della Harvard Medical School di Boston sostengono che se si vuole rimanere incinta, bisogna fare attenzione all’alimentazione privilegiando pane, pasta e riso integrali; che contengono zuccheri a lento assorbimento, mangiare poca carne e preferire l’assunzione di legumi e soia. Inoltre amica della fertilità sembra essere la vitamina C quindi largo spazio ad arance, kiwi, mele, broccoli, pomodori ecc.
Attenzione inoltre ai problemi con la bilancia perché diventare mamma sembra più difficile per le donne con problemi di sovrappeso o sottopeso.

ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Tendenze matrimonio 2021/2022

Nel 2020, con la comparsa del Coronavirus , tutte le nostre abitudini, le nostre tradizioni, gli usi e i costumi di ognuno di noi hanno subito drastici cambiamenti. Molti eventi sono stati annullati e molti altri rimandati. Molte coppie hanno dovuto rinviare il loro matrimonio . Un giorno che aspettavano; sognavano ed organizzavano da mesi, rinviato a data da destinarsi. Tutto ciò ha profondamente modificato l’attitudine e il modo di celebrare questo giorno importante per la vita di ogni coppia .  Con le restrizioni ancora in vigore sugli eventi, nella maggior parte del Paese, stiamo assistendo sempre di più a matrimoni all’aperto e con un numero di invitati ristretto, in cui la qualità è diventata, finalmente, più importante della quantità e in cui la creatività e l’ispirazione sono protagoniste. Trend dei matrimoni 2021/2022 quindi, sono prevalentemente le location all’esterno che danno la possibilità di essere creativi con l’utilizzo di spazi tendati , aree verdi e fl...